Sabato 18 giugno alle ore 16.30, presso il Sacrario Militare, sito nel civico cimitero, sarà officiata una santa messa in memoria di tutti i caduti.
La celebrazione si inserisce all’interno delle cerimonie programmate dal Comitato per il Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni nell’ambito dei festeggiamenti per i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia.
<<Il Comitato per il Sacrario Militare –ha dichiarato il presidente Daniele Fasano – nell’anno in cui ricorre il cento cinquantenario dell’Unità d’ Italia, ha voluto ricordare tutti i figli della patria caduti in guerra attraverso un momento di raccoglimento in preghiera.
E’ stato per noi doveroso, infatti, non far dimenticare quanti hanno dato la loro vita per la patria, soprattutto ora che le vacanze estive sono alle porte>>.
<<A 150 anni dall’Unità d’Italia –ha ribadito il dottor Fasano- ricordiamo quindi, il sacrificio di tanti giovani che, con umiltà, sono stati il simbolo delle virtù eroiche del popolo italiano.
In silenzio, con il loro coraggio, hanno compiuto una valorosa impresa che oggi ci consente di essere un unico popolo. Per questo motivo invito la cittadinanza a partecipare numerosa alla celebrazione in suffragio dei caduti>>.
Nessun commento:
Posta un commento