Grande fermento per le attività del Comitato per il Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni. Per prepararsi all’avvento della Pasqua infatti, sabato 24 marzo 2012 alle ore 10.00 sarà celebrata, all’interno della chiesa dell’Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio, sita nel centro storico di Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I, una messa in suffragio dei Caduti cavesi di tutte le guerre e del Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino, vittima del terrorismo.
Il rito eucaristico sarà presieduto dal Cappellano Militare Capo Don Pietro Russo e vedrà la partecipazione di una rappresentanza del Battaglione Trasmissioni “Vulture” di Nocera Inferiore.
“La cerimonia commemorativa, in agenda sabato mattina –dichiara il Presidente del Comitato per il Sacrario Militare, il dottor Daniele Fasano- sarà un’occasione importante per ricordare il Caporale Maggiore Massimiliano Randino ed i tantissimi militari che hanno sacrificato la loro vita per difendere la patria. Ci fermeremo quindi a riflettere su quanto siano significativi i valori di fratellanza e generosità ispiratori dell’esistenza di tanti eroi che, con coraggio, hanno sacrificato la loro vita per la pace e per ciò in cui hanno sempre creduto. Invito quindi la cittadinanza tutta a partecipare al rito, intervenendo numerosa a questa celebrazione”.
il Presidente del Comitato per il Sacrario Militare Daniele Fasano |
Nessun commento:
Posta un commento